“perché chi fa yoga è sempre tanto serio? Se fai la faccia seria spaventi l’energia buona. per meditare devi solo sorridere. sorridi con la faccia, sorridi con la mente, e l’energia buona verrà da te e laverà via l’energia sporca. sorridi anche con fegato… non troppa fretta, non troppo sforzo. se tu troppo seria diventi malata. puoi chiamare energia buona con sorriso”
(mangia, prega, ama_ E. Gilbert)
sto leggendo questo libro, e questo brano mi ha fatto riflettere…..
riflettere sulla capacità di sorridere….
non appartiene a tutti…..
molti, troppi sono seri, troppo seri…..
certo, oggi diventa sempre più complicato sorridere, sempre più difficile staccare la mente e continuare a farlo, soprattutto quando si sta tra le quattro mura di casa, soli coi propri pensieri, nei momenti in cui nessun estraneo ci obbliga ad essere, a fare, a dire, ad apparire……
perché lo mando a te? perché tu sei un Uomo sorridente, gioviale, che ama la vita!….
e spero che lo rimanga sempre, che non ti faccia mai prendere da questo vortice di negatività a prescindere dalla stanchezza, a prescindere dalla vita stessa…..
io se penso a te penso ai tuoi sorrisi, ai tuoi occhi sorridenti e mi fa bene pensare a persone che sorridono ….
mi fa sorridere!
io spero di cuore che tua moglie goda sempre dei tuoi sorrisi, che non glieli faccia mai mancare, primo perché lei se li merita e poi perché non c’è cosa più dolorosa, per una donna, che non vedere mai il sorriso del proprio uomo e semmai sapere che per gli altri ce n’è a profusione…….