lettera ad un amico: sul sorriso……

“perché chi fa yoga è sempre tanto serio? Se fai la faccia seria spaventi l’energia buona. per meditare devi solo sorridere. sorridi con la faccia, sorridi con la mente, e l’energia buona verrà da te e laverà via l’energia sporca. sorridi anche con fegato… non troppa fretta, non troppo sforzo. se tu troppo seria diventi malata. puoi chiamare energia buona con sorriso”
(mangia, prega, ama_ E. Gilbert)

sto leggendo questo libro, e questo brano mi ha fatto riflettere…..

riflettere sulla capacità di sorridere….

non appartiene a tutti…..

molti, troppi sono seri, troppo seri…..

certo, oggi diventa sempre più complicato sorridere, sempre più difficile staccare la mente e continuare a farlo, soprattutto quando si sta tra le quattro mura di casa, soli coi propri pensieri, nei momenti in cui nessun estraneo ci obbliga ad essere, a fare, a dire, ad apparire……

perché lo mando a te? perché tu sei un Uomo sorridente, gioviale, che ama la vita!….

e spero che lo rimanga sempre, che non ti faccia mai prendere da questo vortice di negatività a prescindere dalla stanchezza, a prescindere dalla vita stessa…..

io se penso a te penso ai tuoi sorrisi, ai tuoi occhi sorridenti e mi fa bene pensare a persone che sorridono ….

mi fa sorridere! ;)

io spero di cuore che tua moglie goda sempre dei tuoi sorrisi, che non glieli faccia mai mancare, primo perché lei se li merita e poi perché non c’è cosa più dolorosa, per una donna, che non vedere mai il sorriso del proprio uomo e semmai sapere che per gli altri ce n’è a profusione…….

Print Friendly
Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>